Skip to content Skip to footer

Inaugurato il progetto “Arte in città”

È stato inaugurato venerdì 23 settembre a Bagnacavallo il progetto “Arte in città”, promosso da BiArt Gallery in collaborazione con l’Associazione nazionale famiglie caduti e dispersi in guerra in occasione della Festa di San Michele, dedicata al paesaggio.

Al Sacrario dei Caduti di via Garibaldi, dov’è ospitata l’installazione … E poi sarà l’età del legno, dedicata all’importanza degli alberi per la sopravvivenza del pianeta Terra, sono intervenute la curatrice Liliana Santandrea e l’assessora alla Cultura Monica Poletti. La mostra sarà visitabile fino al 9 ottobre.
Del progetto fanno parte anche le Vetrine vestite d’arte, realizzate da un gruppo di artisti impegnati nella realizzazione di piccoli oggetti che amplificano alcune caratteristiche della città e del paesaggio di Bagnacavallo in diverse vetrine del centro.
Conclude il progetto AmArti, che prevede dal 28 settembre al 2 ottobre la proiezione dell’omonimo video presso La Torraccia, sempre in via Garibaldi. Frutto della collaborazione tra BiArt Gallery e BirokeStudio per il progetto di CIF, in condivisione con Fulgur, Lions Club e Comune, il video propone una riflessione sulle discriminazioni e violenze di genere.

Ingresso libero e gratuito per ogni evento del progetto.

Orari e info: web@biart-gallery.it – www.biart-gallery.it