• +39 0545 280864
  • info@festasanmichele.it

L’ETÀ DEL LEGNO

A cura di BiART Gallery.

Nella circolarità del Sacrario dei Caduti prende forma una installazione dedicata all’importanza degli alberi per la sopravvivenza del pianeta terra: vuole essere un invito, una riflessione capace di lanciare messaggi ma anche la sentita esigenza di esprimere ancora una volta la necessità dell’equilibrio fra l’essere umano e la natura.
Questa installazione, disegnata da frammenti di legno, rimanda a significati universali, dettati da forme simboliche: un grande cubo dichiara l’esistenza di un confine, il cerchio per la dimensione cosmica, e altre forme libere, espressione del concetto di casualità, di eventi che si sospingono, si lasciano cadere, si feriscono, si consumano.
Un vortice di legni colorati evoca con le cromie la spiritualità che ritroviamo nell’Assunta di Tiziano, e crea una convergenza fra arte e natura. Sono frammenti di legno che si attorcigliano, si incrociano, si fanno montagna per ergersi verso ignoti orizzonti, metafora di problematiche che si risolvono fra terra e cielo.

Opening: venerdì 23 settembre ore 20.30

Orari:
feriali 15.30-18.30, festivi anche 10-12;
inoltre dal 28 settembre al 2 ottobre 20-23.