• +39 0545 280889
  • info@festasanmichele.it

AMERICAN DREAM /MARTINA E LE ALTRE / IL MALATO IMMAGINARIO

La Scuola di Teatro La Bassa propone una rassegna teatrale a seguito di molte fruttuose collaborazioni. Tre saggi di tre laboratori differenti, tenuti in tre città diverse della Bassa Romagna. L’accesso al giardino sarà contingentato a cura degli organizzatori

Giardino dei Semplici, sabato 26 settembre
ore 18.30 American Dream. Scritto dai partecipanti e diretto da Piero Nabendu Zama. I partecipanti al laboratorio si sono confrontati con un tema molto delicato, ossia la questione delle armi in America. Saggio conclusivo del corso di teatro per adolescenti condotto presso il Teatro Binario di Cotignola (durata 45’)
ore 20: Martina e le altre. Scritto dai partecipanti e diretto da Roberta Xella e Carlo Sella, lo spettacolo parla di un tema tanto semplice quanto complesso: il mondo femminile. Saggio conclusivo del corso di teatro per adolescenti condotto presso il Centro Sociale Amici dell’Abbondanza di Bagnacavallo (durata 75’)
ore 21.45: Il malato immaginario. Riscrittura dal classico di Moliére diretto da Roberta Xella. Una riscrittura che indaga le deformazioni di una società che oggi più che mai cerca di guarirsi e ristabilirsi dai suoi tanti mali, talvolta immaginari. Saggio conclusivo del corso di teatro per universitari condotto a Lugo (durata 75’)