• +39 0545 280864
  • info@festasanmichele.it

AGRISHOW

Ore 21

Lo spettacolo dell’agricoltura che cambia

L’agricoltura cambia, diventa moderna, sempre più efficiente, ancora più sostenibile.
Ma non tutti lo sanno, non tutti se ne sono accorti. Ecco perché Terremerse ha organizzato un evento/spettacolo per raccontarlo, in apertura della Festa di San Michele.
“AgriShow - Lo spettacolo dell’agricoltura che cambia” porterà sul palco del Teatro Goldoni professionisti del settore che racconteranno in chiave informativa e divulgativa la straordinaria evoluzione dell’agricoltura e le prospettive del futuro.
Chi interverrà?
Tito Menzani, storico - Università di Bologna, Roberto Defez, primo ricercatore dell’Istituto dipartimento Scienze e Biorisorse - CNR Napoli, Michela Janni, ricercatrice dei materiali per l'elettronica e il magnetismo - IMEM-CNR Parma, che parleranno rispettivamente di passato, presente e futuro dell’agricoltura.
Sergio Saia, professore associato di Agronomia e Coltivazioni Erbacee - Università di Pisa, esaminerà poi l’effettiva sostenibilità dei progetti raccontati. Inoltre, la nota attrice comica Maria Pia Timo (Colorado Italia 1, Zelig Canale 5, Quelli che il calcio Rai 2, Due sul divano La7, solo per citare alcune trasmissioni che l’hanno vista protagonista) farà riflettere e divertire sul rapporto nevrotico che abbiamo con il cibo, mentre la band Musica da ripostiglio accompagnerà con le canzoni che hanno fatto la storia del Paese attraverso la musica.
Le scenografie sono di Andrea Plazzi - Interni Alfonsine.
A guidare la narrazione della serata sarà Antonio Pascale, esperto di agricoltura, divulgatore scientifico e scrittore.

La partecipazione allo spettacolo è gratuita, fino a esaurimento posti.

Prenotazione obbligatoria da lunedì 19 a martedì 27 settembre
Tel. 0545 280864
Email: cultura@comune.bagnacavallo.ra.it
(la biglietteria sarà aperta dalle ore 20 del giorno dello spettacolo)