• +39 0545 280889
  • info@festasanmichele.it

ABOUT DREAMS

Il collettivo MAGMA propone un percorso installativo all’interno dell’ala non ristrutturata del convento di San Francesco in cui lo spettatore, percorrendone i corridoi e le sale, si troverà immerso in un susseguirsi di suggestioni legate al tema di San Michele 2016, il sogno.

Saranno 50.000 cartoncini colorati ad accogliere e omaggiare il fluire dei sogni degli spettatori all'interno di questo articolato percorso pensato e creato nei corridoi e nelle monumentali sale dell'ala non ristrutturata al primo piano del convento bagnacavallese.
«Il sogno emozionale che ogni spettatore potrà vivere visitando About Dreams sarà unico e personale – commentano gli ideatori –. I sogni sono correlati con la vita stessa del sognatore, che vive le relazioni con se stesso, con le persone e con il mondo. Così, anche qui non ci saranno modalità precise di fruizione, ma l'idea di ricongiungersi con le emozioni, i “sapori umorali” che rendono unica la sensazione del sogno. E questa unicità emotiva per il collettivo Magma può ritrovarsi anche dentro la visione del colore nelle sue diverse tonalità, lì dove si intrecciano e vengono svelati significati ricorrenti all'interno del sogno. Una chiamata, un appello al visitatore, che può così completare l'opera emozionale attraverso la propria personale interpretazione e magari ricostruire o soltanto immaginare la propria irripetibile storia».

La mostra sarà visitabili fino al 14 ottobre il sabato e la domenica dalle 16 alle 19.30, dal lunedì al venerdì su appuntamento (tel. 392 1692698); durante la Festa di San Michele, il 29 e 30 settembre e 1 ottobre dalle 18 alle 23 e il 2 ottobre dalle 10 alle 23.